
Tanti auguri dalla Città di Cirié alla signora Teresa Tricca
Un Secolo di Sorrisi, Storie e Luce Cinematografica: Cirié Festeggia i 100 Anni della Signora Teresa Tricca!
C'è un'energia speciale nell'aria di Cirié in questi giorni, un'emozione che si accende ogni volta che la nostra comunità si stringe attorno a uno dei suoi pilastri. E quale pilastro più solido e radioso della Signora Teresa Tricca, che lo scorso 24 giugno ha soffiato su cento candeline? Un secolo di vita, un secolo di storie, e una vitalità che è un vero inno alla longevità.
L'Amministrazione Comunale, ha voluto rendere omaggio a questo traguardo eccezionale. Il Sindaco Loredana Devietti Goggia e il Vicesindaco Aldo Buratto hanno varcato la soglia della sua casa, portando con sé non solo un magnifico mazzo di fiori e una targa celebrativa, ma anche l'affetto e la gratitudine di tutta la città.

Ma chi è la Signora Teresa? Non è solo la centenaria di Cirié, è un pezzo vivente della nostra memoria collettiva, un volto familiare legato a uno dei luoghi più magici della città: il cinema.
Negli anni Cinquanta, la Signora Tricca era il sorriso dietro la cassa e la biglietteria dell'amatissimo ex Cinema Richiardi in via Don L. Giordano. Quante risate, quante avventure ha visto passare da quel piccolo sportello! E poi, con la stessa dedizione, ha continuato a illuminare le serate dei ciriacesi al Cinema Teatro Italia, fino alla sua chiusura, rimanendo un punto di riferimento per intere generazioni.

La Signora Teresa Tricca non ha semplicemente "compiuto" cento anni; li ha vissuti intensamente, tessendo la trama della sua esistenza con i fili della storia di Cirié. La sua è una storia di dedizione, di presenza e di un legame profondo con la cultura e l'anima della nostra città.
A lei, che ha custodito le storie sul grande schermo e le ha vissute fuori, va l'abbraccio più caloroso e il più grande grazie da parte di tutta Cirié.

Affettuosi Auguri anche da Radio Torino Musica e dai suoi fondatori, Livio Chiappero e Rita Grandinetti.
Che la sua vita continui a risplendere di gioia e serenità!
a cura di Rita Grandinetti