Qualcosa in più su di me...

 

Ciao a tutti, sono Livio Chiappero, nato e cresciuto qui nella nostra Cirié. La radio è sempre stata la mia grande passione, fin da quando ero un ragazzo di 15 anni e mettevo i dischi in vinile... sembra un secolo fa, ma quanta magia!

Ho iniziato dal basso, facendo tanta, tantissima gavetta dietro le quinte e al microfono. Anno dopo anno, sacrificio dopo sacrificio, sono riuscito a coronare un sogno: avere la mia trasmissione, "Night Fly". Che tempi indimenticabili!

La verità è che la passione per la musica e per tutto quello che c'è dietro, dalla regia tecnica a quella artistica, non mi ha mai abbandonato. È un fuoco che brucia ancora oggi.

A proposito di grandi emozioni, in questa foto mi vedete insieme a un gigante della musica e della televisione, Carlo Massarini. Stringergli la mano è stato un momento davvero speciale. È una persona splendida, un conduttore unico e un vero esperto musicale. Abbiamo immortalato il nostro incontro al Teatro Colosseo di Torino, un ricordo che porto nel cuore!

La mia carriera, come capita a molti, è stata un viaggio intenso. Ho fatto il mio percorso lavorativo, che seppur positivo e ricco di soddisfazioni, non è stato sempre facile: a volte è stato davvero impegnativo, persino pesante.

Poi, qualche anno fa, ho deciso di seguire il mio cuore e ho intrapreso una nuova strada, quella del libero professionista come disegnatore grafico. Questo sì che è il lavoro che mi piace davvero, quello che mi dà energia e mi fa sentire realizzato ogni giorno!

Ma la mia vita non è solo lavoro. Da sempre, lo sport è una parte fondamentale di me. Ho praticato diverse discipline, dalla Kick boxing al pattinaggio su ghiaccio e hockey. E la passione per il pattinaggio in-line è così forte che ancora oggi la trasmetto ai più giovani, insegnando ai ragazzi.

E c'è un'altra grande passione che mi accompagna da sempre: viaggiare. Ho avuto la fortuna di vedere tantissimi paesi e continenti, e mi definisco un vero "viaggiatore" nel senso più autentico del termine.

Sono quello che parte con lo zaino in spalla, "on the road", senza troppi programmi, pronto a scoprire il mondo passo dopo passo. Ricordo, ad esempio, una vacanza a Pechino: mi sono ritrovato sulla Grande Muraglia, con un caldo incredibile e una fatica non da poco nel percorrerla, ma l'emozione di essere lì era indescrivibile! Ogni volta che posso, questa passione mi chiama e mi porta lontano, a esplorare nuove culture e paesaggi.

 

E ora, sono pronto per un nuovo capitolo, un diverso tipo di viaggio proprio qui, su Radio Torino Musica. Voglio sentire e trasmettere di nuovo quelle emozioni uniche di un tempo, portandole nel presente della nostra Web Radio.

 

Ringrazio fin da ora tutti quelli che decideranno di seguirmi in questa nuova "avventura"

sulle frequenze di Radio Torino Musica!