
Cirié": venerdì 28 novembre, il via ufficiale alle luci natalizie e agli eventi cittadini
Cirié quest'anno darà il via ufficiale al periodo natalizio venerdì 28 novembre con l’accensione delle luci. L’Amministrazione comunale dà a tutti appuntamento in Piazza San Giovanni alle ore 18.30 per un bel momento di allegria che verrà sottolineato dalla musica della Società Filarmonica Devesina e dalla distribuzione di panettone e cioccolata calda da parte del Gruppo Alpini sezione di Cirié, che renderà la serata più calda ed invitante.
Questo primo momento natalizio proseguirà in via Vittorio Emanuele II con l’accensione delle luci centrali e di quelle alle due estremità dell’area pedonale che, come ogni anno, sono non solo studiate ad hoc per la posizione ma offriranno anche un invitante punto selfie.
Da non dimenticare poi l’illuminazione, come sempre particolare e di grande atmosfera (sebbene a consumi contenuti grazie alla tecnologia a led di ultima generazione), del Viale di corso Martiri della Libertà e di Palazzo D’Oria, dove i fili di luce quest’anno si intrecceranno alle proiezioni video che già da qualche mese caratterizzano il palazzo nei momenti clou di feste e celebrazioni.
Da segnare in agenda anche venerdì 5 dicembre, giorno in cui – alle ore 17.00 – verrà inaugurata ufficialmente la Via dei Presepi (con partenza dallo spazio antistante la Chiesa di San Giuseppe) che vedrà protagoniste le associazioni e le scuole della nostra città..
“Come sempre – dichiara il Sindaco Loredana Devietti Goggia – abbiamo voluto creare un’atmosfera calda, colorata ed accogliente in città per i giorni a venire e non si tratta di un mero fatto estetico o pensato solo per i più piccini: in un periodo difficile, contraddistinto da preoccupazioni e tensioni internazionali, crediamo che sia dovere di un’amministrazione comunale contribuire ad alleggerire gli animi, donando colore e luci ai nostri spazi più belli, invitando i cittadini ad uscire e a godersi la nostra città, con i suoi bei negozi e le sue incantevoli vetrine, e attirando anche visitatori dal territorio.
Naturalmente ci sarà spazio anche per tanto altro, per eventi di solidarietà e di raccolta fondi, così come canti, concerti, mercatini, luna park, pista di pattinaggio e tanto ancora: ma il tutto parte da qui, dal vestire Cirié di luci…
perché pensiamo che sia un ingrediente fondamentale per goderci al meglio il periodo e la sua magia”.